Avviso

Elimina-code online (Web ticket) per i servizi catastali

A partire dal 22 ottobre 2018 si potranno prenotare online i biglietti elimina code (web ticket) anche per i servizi catastali erogati dall’Ufficio provinciale di Bologna - Territorio (Piazza Malpighi 21), riducendo così il tempo di attesa del proprio turno in ufficio. L’indirizzo internet da utilizzare è quello dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it). Nella Home cliccare sul link in alto a destra Contatti e assistenza. Nella pagina che si aprirà cliccare sul link Assistenza catastale e ipotecaria e, quindi, su Prenotazione on line ticket.
Per ricevere il web ticket si dovrà seguire il percorso guidato e compilare una semplice form. Inviata la richiesta, si riceverà una e-mail all’interno della quale vi sarà un link da cliccare per la conferma del web ticket. Il sistema, a questo punto, restituirà automaticamente il biglietto da presentare in ufficio. I web ticket possono essere prenotati dalle ore 6.00 fino a esaurimento della disponibilità e devono essere utilizzati nello stesso giorno della loro prenotazione.
I servizi catastali di sportello dell’Ufficio Provinciale di Bologna - Territorio (Piazza Malpighi 21), per i quali è possibile prenotare i web ticket, sono i seguenti:
- Visure e volture, richieste di visure e certificati degli atti catastali informatizzati e accettazione domande di volture, dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 12,30);
- URP, richieste di informazioni e accettazione istanze, dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 12,30);
- Pregeo - Docte, accettazione elaborati DOCTE e modelli 26 per le variazioni colturali, il lunedì e il venerdì (dalle ore 10 alle 12,00).
Resta invariata la possibilità di prendere un biglietto dall’elimina-code in ufficio.