Catasto e Cartografia

Orario e giorni di apertura

 

Certificazione/consultazione documenti

Martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 8.30 - 13.00, la consultazione degli atti catastali cartacei avviene con prenotazione.
Per le visure catastali informatizzate il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00, ed è in corso di attivazione la prenotazione telematica.

Assistenza all'utenza

Catasto fabbricati - Assistenza all'utenza professionale: lunedì ore 8.30-13.00 con prenotazione
Catasto terreni - Assistenza all'utenza professionale: martedì ore 8.30-13.00 con prenotazione

Accettazione atti - Catasto fabbricati

Presentazione solo per via telematica

Accettazione atti - Catasto terreni

Presentazione solo per via telematica

Servizio trattazione istanze front-office

Le istanze devono essere inoltrate tramite e-mail (dp.firenze.uptfirenze@agenziaentrate.it) e pec (dp.firenze@pce.agenziaentrate.it)

Prenotazione appuntamenti

Nell'ufficio è in fase di sperimentazione una nuova procedura online di prenotazione appuntamenti, che consente di accedere sia ai servizi catastali e ipotecari che a quelli fiscali.
Prenota un appuntamento

Modalità di pagamento

Il pagamento dei servizi può essere effettuato esclusivamente con modalità diverse dal contante, come i contrassegni "marca servizi" e marche da bollo (disponibili presso i rivenditori autorizzati), le carte di debito o prepagate, il modello F24 Elide o altre modalità telematiche.
Per alcuni servizi ( consulta l’elenco completo ) gli utenti convenzionati ai servizi telematici di consultazione delle banche dati e/o presentazione documenti catastali potranno utilizzare le somme già versate sul conto corrente unico nazionale (“castelletti”).
In caso di accertamenti catastali è possibile utilizzare il modello F24 ordinario.
Per il modello F24 Elide il codice ufficio è KJ7.
Quando previsto, è possibile utilizzare anche il C/C postale:
Codice Iban: IT 54 H 07601 02800 000021530563
Intestato a: Agenzia Entrate - Territorio - Ufficio provinciale di Firenze

 

Sportelli catastali decentrati


Sportelli catastali semplici

Presso questi sportelli si puo accedere ai servizi di visura catastale ed estratti di mappa. Il pagamento dei servizi può avvenire in contanti, mentre non è prevista la possibilità di utilizzare la marca servizi o il modello F24

ATTENZIONE: A causa dell'emergenza da COVID-19, i giorni, gli orari e le modalità di apertura degli sportelli potrebbero subire modifiche. E' opportuno verificare contattando direttamente l'Ente che eroga il servizio.

 

Sportelli catastali semplici - indirizzi e recapiti